Programmare i post (e tutto il resto) sui social, è una attività fondamentale per ogni Freelance o Piccolo Imprenditore. Grazie a questa utilissima strategia avrai la possibilità di:
- non correre il rischio di dimenticarti si pubblicare,
- non avere paura che un imprevisto ti faccia ritardare l’uscita di un post,
- essere presente sui social quotidianamente, quando in realtà stai facendo altro,
- liberare tempo prezioso da poter dedicare al tuo core business,
- ma soprattutto liberarti la testa dal carico mentale e dal pensiero di dover pubblicare quotidianamente
Ma cosa vuol dire Programmare i post sui social?
Programmare i contenuti sui social vuol dire utilizzare uno strumento apposito per pianificare le pubblicazioni automatiche di post, storie, reel e tutto quello che ci serve per far funzionare la nostra presenza online. Questo strumento apposito, può essere un tool interno al social in questione – nel caso di Instagram e Facebook c’è la Meta Business Suite – oppure una app o un software esterno al social (come ad esempio Later, Sporut Social, Hootsuite…ecc)
Di segui trovi un breve tutorial sull’utilizzo base della Meta Business Suite, lo strumento che uso una volta al mese per pianificare i post dei 30 giorni successivi e non pensarci più. Dai un’occhiata
Nel video che hai appena visto, faccio riferimento ad un altro approfondimento sulla vecchia versione della Meta Business Suite, se ti interessa dare un’occhiata anche a quello (tenendo presente che le funzioni sono state aggiornate), ti lascio qui il materiale.
Fammi sapere se l’articolo ti è stato utile e se hai atre curiosità sulla pianificazione dei post.
Se invece vuoi capire come creare al meglio i diversi contenuti social da pianificare, trovi tutti i dettagli qui: Piano Editoriale Esempi e strategie
A presto!
ps: questi tutorial sono parte integrante di un prezioso minicorso su Business Plan e Pianificazione, due elementi di fondamentale importanza per le donne intraprendenti in viaggio verso il Piano B.